Lifestyle

“Adotta una pianta”: donate 431 piante

Si è tenuta nelle giornate di giovedì 17, venerdì 18 e sabato 19 settembre la consegna delle piante di Adotta una pianta, iniziativa portata avanti da Malu con l’obiettivo di contribuire ad aumentare la sensibilità ambientale.

Consapevoli che chiunque può fare la propria parte per il pianeta e che, spesso, i grandi cambiamenti prendono avvio da piccole azioni, a marzo abbiamo deciso di donare alberi – tutte piante autoctone – a privati, enti e aziende che ne facessero richiesta, chiedendo in cambio il solo impegno a prendersene cura. La consegna delle piante avrebbe poi dovuto tenersi ad aprile, ma è ovviamente stata bloccata dalla pandemia e dal conseguente lockdown. Non appena si sono presentate le condizioni per garantire che l’iniziativa si potesse svolgere in totale sicurezza, abbiamo rifissato le date di consegna e siamo ora felici di annunciare che lo scorso weekend siamo riusciti a regalare più di 430 piantine, la cui messa a dimora, in un periodo così buio, ci piace pensare possa essere vista come auspicio di ripresa e rinascita.

In Malu siamo da sempre attenti alle tematiche ambientali. L’iniziativa, infatti, si colloca all’interno di un più ampio progetto di piantumazione portato avanti per compensare le emissioni di CO2 dei nostri mezzi aziendali del quale fanno parte anche la donazione al Comune di Botticino di alcune essenze autoctone al fine di sviluppare dei piccoli boschi urbani e la scelta di regalare una pianta attraverso WOWnature a tutti i nuovi clienti di settembre e ottobre.