Anche quest’anno, Malu ha deciso di partecipare alla SERR – Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, l’iniziativa nata all’interno del Programma LIFE+ della Commissione Europea che si propone di accrescere la sensibilità in materia di sostenibilità e corretta gestione dei rifiuti basandosi sul principio delle 3R: Riduzione, Riuso e Riciclo.
In particolare, effettueremo una campagna di informazione e sensibilizzazione con l’obiettivo di aiutare ad individuare semplici azioni e comportamenti facilmente replicabili che possono aiutare ad essere maggiormente sostenibili in alcune delle più comuni situazioni di vita quotidiana.
Ogni giorno, durante le giornate di svolgimento dell’iniziativa (20-28 novembre), verranno fornite ai dipendenti e diffuse tramite i nostri canali social (Instagram Stories e Storie Facebook) alcune buone pratiche riguardanti le “3R” facenti riferimento a diverse situazioni: dalla vita in ufficio al momento della spesa, dalla scuola al periodo natalizio.
Al fine di favorirne una diffusione ancora più ampia, ci impegniamo, inoltre, alla fine del periodo di realizzazione dell’iniziativa, a condividere un riassunto di queste pratiche anche con gli iscritti alla nostra newsletter e a pubblicarle sul nostro sito web.
Per chi desiderasse avere maggiori informazioni sulla SERR, rimandiamo al sito ufficiale dell’iniziativa: https://ewwr.eu/ita-settimana-europea-per-la-riduzione-dei-rifiuti/