Lifestyle

Adotta una pianta: donate 141 piante

Nelle giornate di giovedì 20 e venerdì 21 maggio si è svolta la consegna delle piante della seconda edizione di Adotta una pianta.

 

 

L’iniziativa, ormai giunta alla seconda edizione, si colloca all’interno di un più ampio progetto di piantumazione portato avanti da Malu con l’obiettivo di compensare le emissioni di CO2 prodotte dai mezzi aziendali.

 

Fortemente convinti che ognuno, nel proprio piccolo, possa fare la propria parte per l’ambiente, attraverso Adotta una pianta desideriamo contribuire concretamente ad aumentare la sensibilità ambientale all’interno del territorio bresciano. Per fare ciò, abbiamo cercato di coinvolgere tutti i diversi attori che vi operano: l’anno scorso Adotta una pianta aveva visto un maggior coinvolgimento da parte di cittadini privati, quest’anno abbiamo pensato di favorire la partecipazione di realtà imprenditoriali (aziende, enti, liberi professionisti…) chiedendo come requisito per la partecipazione all’iniziativa il possesso di partita iva.

I partecipanti hanno avuto la possibilità di prenotare fino a 4 piante a testa fra farnie, frassini maggiori, olmi bianchi e tigli nostrali. Come sempre, le essenze sono poi state donate da Malu chiedendo in cambio il solo impegno a prendersi cura di quanto ricevuto in dono.

 

Questa edizione di “Adotta una pianta” ci ha aiutati ad avvicinarci ulteriormente al nostro obiettivo di piantumazione, ora siamo al 43% con un totale di 712 piante regalate!