Corsi di formazione – Gennaio/Febbraio 2021

Corsi di formazione – Gennaio/Febbraio 2021

Ormai da qualche anno, forte di una lunga esperienza nel campo ambientale e consapevole dell’importanza di formazione e aggiornamento continuo, Malu organizza corsi di formazione dedicati a tutti coloro che, in azienda, si occupano della gestione dei rifiuti e/o di certificazioni ambientali.

 

Il primo ciclo di lezioni previsto per il 2021 avrà luogo fra gennaio e febbraio e si terrà in modalità FAD (Formazione A Distanza).

 

In particolare, il dettaglio dei corsi in programma per i primi mesi dell’anno è il seguente:

  • Il produttore di rifiuti – 19/01/2021

Questo corso base mira a fornire tutte le informazioni fondamentali per una corretta gestione dei rifiuti: obblighi del produttore di rifiuti, classificazione dei rifiuti mediante attribuzione di codice CER, gestione dei rifiuti in deposito temporaneo, adempimenti amministrativi (registri, formulari, MUD), trasporto dei rifiuti in conto proprio.

A questa pagina  tutti i dettagli e la possibilità di iscriversi.

  • ADR e rifiuti – 26/01/2021

Questo corso si rivolge a tutti coloro che sono coinvolti nelle operazioni di trasporto di rifiuti in ADR fornendo nozioni utili relativamente a: classificazione dei rifiuti, disposizioni generali ADR, obblighi degli operatori, esenzioni applicabili al trasporto di rifiuti, imballaggi e procedure di spedizione in ADR.

A questa pagina tutti i dettagli e la possibilità di iscriversi.

  • La compliance legale nei sistemi ISO 14001 – 02/02/2021

Questo corso mira a fornire una conoscenza base della normativa ambientale per affrontare la compliance ambientale secondo lo standard ISO 14001 toccando i seguenti aspetti: introduzione alla norma ISO 14001 e rapporto con obblighi normativi, cenni di normativa ambientale, aspetti ambientali e obblighi normativi, principali procedure per una gestione adeguata degli obblighi normativi tramite un SGA.

A questa pagina tutti i dettagli e la possibilità di iscriversi.



 

 

 

VUOI RICEVERE IN REGALO DELLE PIANTE E AIUTARCI A RENDERE PIÙ VERDE IL NOSTRO TERRITORIO?

PARTECIPA AD ADOTTA UNA PIANTA!