Progetto “Trasporto a zero CO2”: a che punto siamo?

Progetto “Trasporto a zero CO2”: a che punto siamo?

In questi mesi è proseguito il nostro impegno nel progetto “Trasporto a zero CO2”.

Coerentemente con la nostra mission aziendale che consiste nel “definire, sviluppare e vendere soluzioni innovative che accrescano i valori di sostenibilità ambientale, sociale ed economica nel territorio in cui operiamo”, l’anno scorso avevamo dato vita a questo progetto che mira a compensare le emissioni di anidride carbonica prodotte dai nostri mezzi aziendali, ponendoci come obiettivo la piantumazione di 1650 piante.

 

La prima iniziativa realizzata nel solco di questo progetto ha avuto luogo la primavera dello scorso anno con la donazione di alcune essenze al Comune di Botticino per la creazione di piccoli boschi urbani all’interno del territorio in cui operiamo. Poco dopo, abbiamo regalato alcuni alberi ad un privato proprietario di un campo nella zona di San Polo.

Quest’anno, proseguendo nel nostro obiettivo di contribuire ad aumentare la sensibilità ambientale delle persone, abbiamo dato vita all’iniziativa “Adotta una pianta”, che ci ha visti donare più di 430 piante a chiunque ce ne avesse fatto richiesta chiedendo in cambio il solo impegno a prendersene cura. Successivamente, ad ottobre, abbiamo donato altri alberi al Comune di Botticino per la creazione di nuove aree verdi. Contestualmente, abbiamo anche deciso di offrire un supporto a  WOWnature, progetto promosso da Etifor Srl (spin-off dell’Università di Padova) che consente l’adozione di alberi in aree che necessitano di rimboschimento. In particolare, abbiamo regalato mediante il portale un abete in Val Camonica o in Val di Fiemme a tutti i nuovi clienti di settembre e ottobre.

 

La donazione degli abeti si è conclusa in questi giorni e ci ha consentito di avvicinarci ulteriormente al nostro obiettivo: oggi siamo al 35% con un totale di 571 piante regalate!

 

 



 

 

 

VUOI RICEVERE IN REGALO DELLE PIANTE E AIUTARCI A RENDERE PIÙ VERDE IL NOSTRO TERRITORIO?

PARTECIPA AD ADOTTA UNA PIANTA!