Rifiuti e Covid-19

A seguito di alcune richieste siamo a indicare la corretta gestione dei Dispositivi di Protezione Individuale utilizzati nelle realtà produttive durante l’emergenza Coronavirus.

I guanti e le mascherine monouso, cosi come indicato dalla DGR 520 del 01/04/2020, devono essere conferiti al gestore del servizio pubblico di raccolta urbana, in doppio sacco di plastica per evitare accidentali rotture.

Tali rifiuti non vanno messi all’interno di cassoni, bascule, container o ceste, destinati ad altri rifiuti e da noi gestiti, ma vanno tenuti separati.

Qualora la vostra azienda non sia servita dal servizio pubblico di raccolta del rifiuto indifferenziato urbano e abbiate necessità di gestire la predetta tipologia di rifiuto, può contattarci per organizzare al meglio un servizio dedicato.

Indicazioni sul deposito temporaneo

Il decreto fa chiarezza anche sui rifiuti in deposito temporaneo, applicando le seguenti deroghe:

  • i rifiuti gestiti in deposito temporaneo possono essere avviati ad operazioni di recupero o smaltimento con frequenza semestrale, invece che trimestrale, indipendentemente dalle quantità in deposito;
  • devono essere inviati ad operazione di recupero e smaltimento i quantitativi di rifiuti in deposito temporaneo che raggiungano i 60 metri cubi di cui al massimo 20 metri cubi di rifiuti pericolosi, invece di 30 metri cubi di cui al massimo 10 metri cubi di rifiuti pericolosi.

Per altre informazioni 0302693228

Malu Srl



 

 

 

VUOI RICEVERE IN REGALO DELLE PIANTE E AIUTARCI A RENDERE PIÙ VERDE IL NOSTRO TERRITORIO?

PARTECIPA AD ADOTTA UNA PIANTA!